MyRoad2UTMB

Ho creato questo Blog e la pagina Facebook per farne un diario che mi accompagnerà nel percorso di preparazione all’Ultra Trail del Monte Bianco (#UTMB).

Una gara come l’UTMB penso vada avvicinata per gradi, con un’ottima preparazione fisica e mentale, con obiettivi progressivi e reali.
Condividerò allenamenti, dieta, integratori, esercizi specifici, attrezzature, foto spettacolari dei luoghi dove mi allenerò e dei terreni di gara, competizioni e tutto quanto attraverserà la strada in questo lunga preparazione.

L’obiettivo sarà sia motivazionale (si, anche questo blog fa parte dell’allenamento) sia di fornire informazioni e spunti utili ad altri atleti interessati alla corsa in natura ed alle ultra distanze.

Diciamo che il Gran Trail dei Monti Simbruini del luglio scorso (90km 6320m D+) mi ha segnato profondamente, una gara mistica che non ha avuto eguali nella mia giovane esperienza agonistica nelle “ultra” distanze.

Collaborazioni

Sto costruendo link con le Aziende che più stimo nell’ottica di instaurare una collaborazione attiva per test dei prodotti in gara, recensioni, partecipazione alle competizioni con il nome del Brand, organizzazione di eventi e workshop sui prodotti.

Qui a fianco in “I miei prossimi impegni” potrete seguire il calendario delle gare di preparazione a questa grande sfida.

Aiutatemi a condividere il progetto e continuate a seguirmi, ne vedremo delle belle!

Qui sotto, oltre al Blog, trovate i miei riferimenti:

Se volete sapere qualcosa in più su di me vi invito a leggere la mia biografia.

Ciao!
Manuel Cavalieri