PERCHÉ SPRECARLO SE PUOI RIUTILIZZARLO? TORNA IL WORN WEAR TOUR DI PATAGONIA

Per l’inverno 2019 il furgoncino Worn Wear di Patagonia raggiungerà le principali località sciistiche europee per riparare il vostro equipaggiamento tecnico da neve, con l’obiettivo di dargli una seconda vita o di aiutarlo a durare più a lungo.

Amsterdam, Paesi Bassi, 15 gennaio 2019 – Il prossimo 24 gennaio a Innsbruck, in Austria, prenderà il via il Worn Wear Tour di Patagonia, che farà tappa presso le destinazioni innevate più importanti di tutta Europa riparando cerniere, bottoni, strappi e anche abbigliamento tecnico in GORE-TEX.
Ideata nel 2013, la campagna Worn Wear è stata creata per incoraggiare le persone a prendersi cura dei propri capi, aggiustandoli se necessario, per fare in modo che durino il più a lungo possibile.

Riparare la vostra attrezzatura e utilizzarla per molte stagioni riduce l’impatto ambientale complessivo, il che è positivo per il vostro portafogli e ancora di più per il pianeta. Portate il vostro capo più amato (e usurato) e Patagonia lo riparerà gratuitamente, di qualunque marchio esso sia.
Il progetto Worn Wear si propone di educare le persone su come aver cura e aggiustare gli indumenti al meglio, per garantire che la propria attrezzatura da neve possa durare più a lungo nel tempo. Riparare i propri capi, invece di comprarne di nuovi ogni stagione, è uno dei gesti più importanti che possiamo fare per proteggere e tutelare il nostro pianeta e per ridurre le emissioni di CO2, i rifiuti e l’acqua necessari per realizzare un nuovo capo di abbigliamento. È possibile ridurre il consumo di carbonio, di rifiuti e di acqua del 20-30% semplicemente utilizzando un indumento anche soltanto per nove mesi in più. La riparazione è un atto radicale!

Patagonia darà ufficialmente inizio al tour giovedì 24 gennaio a Innsbruck, con uno speciale evento di lancio aperto a tutti, organizzato nel cortile del nuovo negozio – la cui inaugurazione ufficiale è prevista a breve – situato nella città austriaca.
Insieme alla possibilità di riparare gratuitamente i propri capi, il pubblico potrà godere della musica diDalai Jama e ammirare un’installazione luminosa di Upcycling Studio.
Da segnalare, infine, la presenza dell’ambassador Patagonia per lo snowboard Nicholas Wolken, che presenterà il suo nuovo cortometraggio “Close to Home”.

DATE DEL TOUR
 24-26 gennaio 2019 – Innsbruck – Innsbruck, Austria
16-17 febbraio 2018 – Garmisch-Partenkirchen – Garmisch-Partenkirchen, Germania 
20-21 febbraio 2019 – Warth-Schröcken – Warth-Schröcken, Austria
23-24 febbraio 2019 – Freeride Testival Saalbach – Saalbach, Austria
27-28 febbraio 2019 – Zillertal (Hochfügen) – Zillertal (Hochfügen), Austria
4-5 marzo 2019 – Ski Lodge Engelberg – Engelberg, Svizzera
7-10 marzo 2019 – SuddenRush Banked Slalom Laax – Laax, Svizzera
19-20 marzo 2019 – Brunico Ski Slope – Brunico, Italia
23-24 marzo 2019 – Bormio Freeride Festival  – Bormio, Italia

3-6 aprile – Derby de la Meije – La Grave, Francia

Per maggiori informazioni riguardo al tour visita la pagina Patagonia dedicata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.